COSA FACCIAMO

Analizziamo ogni reparto, valutandone i processi, per offrire un miglior servizio attraverso l’efficienza operativa.

Disegniamo prodotti che possano soddisfare i desideri degli ospiti, e diamo loro il giusto valore.

Massimizziamo il fatturato trasformandolo in redditività.

L’ESPERIENZA DI UN TEAM DI SPECIALISTI AL SERVIZIO DEI VOSTRI RISULTATI

GESTIONE DIRETTA

Con il contratto di gestione, ci assumiamo la piena responsabilità dell’immobile e tutti i rischi derivanti dall’attività economica alberghiera.
Un hotel che, attraverso una gestione competente, sia in grado di generare importanti profitti, godrà di un’attrattiva maggiore sul mercato immobiliare con un conseguente incremento del valore commerciale.
Sviluppiamo il piano di gestione, sia per hotel in fase di start up che in caso di subentro a gestioni preesistenti, condividendo sin da subito con la proprietà il percorso da intraprendere ed i risultati economici da conseguire.

SUPPORTO ALLA GESTIONE

Affianchiamo il management nella definizione dell’indirizzo strategico e nell’implementazione dei piani operativi delle attività che concorrono al risultato aziendale
Definizione Budget preventivo

Quantificazione dei costi e dei ricavi preventivi aziendali attraverso:
– acquisizione bilancio di verifica per analisi dettagliata dei costi fissi societari ed eventuali conseguenti azioni correttive;
– analisi dei dati storici della produzione per predisposizione budget ricavi preventivi raggiungibili

Redazione Business Plan

Elaborazione Business Plan sulla scorta dei dati acquisiti e sviluppati nei precedenti budget preventivi, con quantificazione del risultato economico d’esercizio raggiungibile

Ottimizzazione dei processi

Gestione prima nota cassa per controllo e monitoraggio saldi e movimenti di cassa

Analisi dei segmenti

Identificazione dei segmenti e dei mercati di riferimento con focus su comportamento d’acquisto, periodi di viaggio, dati di permanenza media e booking window

Attività di Price Management

Analisi della situazione dell’hotel tramite i dati storici per stabilire la futura politica tariffaria, condivisa con la proprietà. Politica fortemente Revenue Oriented, ma personalizzata secondo le esigenze e l’andamento del mercato di riferimento

MyForecast Software di analisi tariffaria

Attraverso l’utilizzo del software MyForecast analizziamo i dati storici e on the book per una corretta politica tariffaria giornaliera

Software & Tools

Realizzazione del Sito internet. Acquisto e setting del Channel Manager. Acquisto e setting del Booking engine. Selezione di tools per la gestione della reputazione e le attività di comunicazione ai clienti

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Monitoraggio periodico

– Monitoraggio costante in corso d’esercizio dei singoli costi e ricavi raffrontato con quanto preventivato nel Business plan;
– Verifica incidenze percentuali dei costi per singola voce;
– Analisi redditività dei singoli reparti produttivi (F&B, Spa, …)
– Proiezione periodica del risultato economico d’esercizio secondo i dati inseriti a consuntivo

Gestione attività finanziaria

Predisposizione business plan finanziario per la gestione dei conti correnti bancari, finalizzata alla pianificazione e monitoraggio annuale dei flussi in entrata ed uscita

Gestione e formazione del personale

Affianchiamo la direzione alberghiera per quanto concerne l’analisi dei turni, programmazione ferie e permessi, mansionario, identificazione profili adeguati agli obiettivi. Formazione specialistica studiata sulle caratteristiche della struttura

Analisi competitive Set

Monitoraggio dei prezzi della concorrenza e dei prodotti in vendita, al fine di adattare la strategia di vendite dell’hotel all’andamento della domanda e del mercato di riferimento

Marketing di prodotto

Analisi SWOT e del posizionamento, con identificazione dell’USP dell’hotel volte alla definizione dei prodotti tariffari, promozionali e contenutistici da utilizzare nella promo-commercializzazione

InBound Marketing

Implementiamo strategie con l’obiettivo di sviluppare la Brand Awareness attraverso l’analisi e il monitoraggio della Brand Reputation, il Social Media Marketing e il Mail Marketing

Sviluppo della Distribuzione

Controllo dell’efficacia dei contenuti, delle policies e dei prodotti in vendita sui singoli canali di vendita, con contrattualizzazione di nuovi operatori in base al mercato ed al target di riferimento dell’hotel

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